giovedì 25 febbraio 2010

Cristianate

Secondo alcuni vecchi rabbini, studiosi della Cabbala, la barba di Dio è composta da un miliardo e sette mila riccioli (1.000.007.000).

----============----

Formoso, papa dall'891 all'896, non godeva di molte simpatie. Il suo cadavere, riesumato e rivestito dei sacri paramenti, è stato processato per due volte e scrupolosamente fatto a pezzi. (Sinodo cadaverico).

----============----

Un'antica credenza popolare sostiene che la barba del patriarca Noe fosse lunga un metro e 33 centimetri.

----============----

Si dice che papa Luciani sia morto, il 28/9/1978 e dopo soli 25 giorni di pontificato, per aver bevuto incautamente un flacone di cantarella, abbandonato, sin dal medioevo, in un armadio del Vaticano. è così che nascono le leggende!

----============----

In data 17/09/1996, la Prefettura di Parigi ha concesso il visto per la costituzione della:

Associazione per la Ricostituzione dell'Inquisizione con sede sociale: K.J.J. von Hirschfield, 2237225, Rue de Charenton - Parigi Sembra una ridondanza in quanto l'istituto dell'Inquisizione non è mai stato abolito. Oggi è vivo e vegeto con il nome di: Congregazione per la Dottrina della Fede alle dirette dipendenze del Card. Ratzinger (ora papa).

----============----

"La Stampa" - Caso mai vi servisse, ricordate che papa Wojtyla è stato anche anche esorcista; ha compiuto tre esorcismi (l'ultimo nel Settembre del 2001). (18/2/2002) E ancora di piu'. Sempre "La Stampa" del 15/1/2003 ci informa che il papa è disponibile su SMS al numero 49696, dal quale potrete ricevere, sul vostro cellulare, un pensierino del pontefice, per la modica cifra di 15 centesimi di euro. Se poi volete potete anche abbonarvi e ricevere la vostra quotidiana razione di illuminazione.

----============----

In Portogallo, ai tempi del dittatore Salazar, per acquistare una vettura occorreva, oltre ai comuni documenti per l'immatricolazione, anche un certificato di "buona condotta" rilasciato dal commissario di quartiere ed un certificato di "buona pecorella di dio" ottenibile in ragione della quantita' di escudos che uno era disposto a ficcare nella strozza del titolare di parrocchia.

----============----

Qualcuno ha calcolato che le vittime delle "purghe" di Stalin sono state pari a quelle provocate dalle prime tre "sante crociate". Allievo attento e diligente, Stalin deve aver messo a profitto gli insegnamenti ricevuti in gioventu' nel seminario di Tiflis (Georgia).

----============----

La tecnologia avanza ed arriva nelle chiese cattoliche. Niente piu' sedie di legno e tendine rosse; adesso sono disponibili confessionali insonorizzati, climatizzati, antiscivolo e fonoigienici con tanto di telecomandi. (Netlife: 23/3/2002)

----============----

Un lettore ha proposto, come pena adeguata per i preti pedofili americani (e non solo quelli), l'impalamento mediante tondino di acciaio del diametro di 20 millimetri e della lunghezza di metri due, ancoraggio compreso. Non tutti sono d'accordo. Alcuni sostengono che si debba tenere conto anche di un concorso di colpa da parte di quei genitori che, dopo 1700 anni di orrori cattolici, sono ancora tanto sprovveduti da affidare i loro cuccioli alla custodia ed alle "cure" dei preti dell'Ordine di San Cazzo. è come mettere un topolino in bocca al gatto pretendendo che non lo divori. Perchè le bestie e i preti dovrebbero rinunciare ai loro istinti?

----============----

Alcuni estremisti israeliani hanno recentemente occupato un territorio in Cisgiordania, creando un nuovo insediamento abusivo. Invitati dal loro stesso governo a ritirarsi dai territori occupati, si sono categoricamente rifiutati affermando che il territorio appartiene di "diritto" a loro perchè così sta scritto nella Bibbia". (Giugno 2002).

----============----

Io sfido Dio: se entro 10 minuti non viene e mi fulmina, vuol dire che non esiste. Questo è quanto affermato da Mussolini, durante una riunione in un circolo socialista di Lugano, ai tempi della sua giovinezza. Coerentemente, qualche anno dopo firmò il concordato con il Vaticano.

----============----

Nel libro dell'Apocalisse, Giovanni accenna piu' volte a Roma come una citta' di corruzione, di prostituzione e massacratrice di santi. Non è un caso che la gerarchia cattolica si sia insediata proprio qui'?

----============----

La Fontana di Trevi. (da La Stampa del 14/07/2003) La voracita' del clero non conosce limiti; esso ha una straodinaria capacita' di arraffare fette di indebito profitto dalle situazioni piu' disparate. Ora tocca alle monete gettate dai turisti nella Fontana di Trevi che, sistematicamente ripescate, dovranno essere versate ad un "ente caritatevole" di stampo confessionale. Però, a questo punto, il comune di Roma ha l'obbligo di esporre un cartello multilingue che spieghi chiaramente dove andranno a finire questi quattrini. Molti turisti appartengono ad altre confessioni, altri ancora potrebbero desiderare che i propri soldini abbiano una migliore destinazione: qualche ente per la ricerca scientifica piuttosto che il ventre del prete. Comunque il turista dovrebbe ricordare che non è strettamente necessario, ai fini del buon auspicio, gettare delle monete; è sufficiente anche un sassolino o un bottone: quello che conta è il pensiero.

----============----

Il corriere della seraLunedi 21Luglio 2003 - pag. 40 "LOD I - Crocifisso in processione per invocare la pioggia. Il miracoloso Crocifisso della Maddalena è stato portato ieri in processione. Una cerimonia voluta per invocare la pioggia. A presiederla, il parroco don Mario Zacchi. Sono rare le occasioni in cui il Crocifisso, opera lignea di Jacopo Oldi risalente al 1400, lascia la chiesa. Lo si fa solo in circostanze particolari, per invocarne la protezione contro le calamita' naturali."

Che all'inizio del terzo millenio il clero venga fuori con delle trovate del genere non meraviglia piu' di tanto. Fa parte del "mestiere" e il calendario della chiesa è rimasto evidentemente fermo all'alto medioevo. Quello che preoccupa è che queste cose abbiano ancora adesione e seguito. Cerco di immaginare la faccia di quelli che si sono accodati al legno i quali, tutto sommato, dovevano essere peccatori e gente di poca fede, visto che di acqua non ne è scesa neanche una goccia. Tenere d'occhio le rilevazioni Meteo-Sat potrebbe evitare, in futuro, di fare altre cazzate del genere.

----============----

Il papa Leone XIII, nel 1829, condanna la pratica della vaccinazione contro il vaiolo, così esprimendosi: Chiunque procede alla vaccinazione cessa di essere figlio di Dio: il vaiolo e' un castigo voluto da Dio, la vaccinazione e' una sfida contro il Cielo. Non sapiamo quanti pecoroni siano crepati per non sfidare il Cielo.

----============----

S. Agostino, nel suo libro "La Citta' di Dio", descrivendo un viaggio fatto in Etiopia racconta: "Io e quelli che erano con me vedemmo degli uomini e delle donne senza testa che avevano due grandi occhi sul petto" qualificandosi così, a pieno titolo, come illuminato padre della chiesa.

----============----

Monsignor Buosquet di Vanves ha calcolato (e pubblicato!) che, durante i suoi tre anni di predicazione, Gesu ha percorso a piedi Km 2740, metri 649 e cm. 58. Sono i 58 centimetri che mi danno da pensare!

----============----

I Cristiani sostengono che Ebrei e Musulmani sono destinati all'inferno perche' eretici.
Gli Ebrei sostengono che Cristiani e Musulmani sono destinati all'inferno perche' eretici.
I Musulmani sostengono che Cristiani e Ebrei sono destinati all'inferno perche' eretici.
I Cristiani, gli Ebrei e i Musulmani sostengono che tutti gli aderenti ad altre religioni sono destinati all'inferno perche' non conoscono il vero Dio. Questo vuol dire che ci ritroveremo tutti lí per continuare allegramente a far casino!

----============----

Ad inizio Novembre 2003 sono stati resi noti i risultati di una indagine ordinata dalla Commissione Europea all'agenzia Eurobarometro. Gli intervistati dovevano esprimere il loro parere su quali paesi rappresentano, oggi, una minaccia per la pace, scegliendo tra sei nazioni ritenute notoriamente guerrafondaie. Il risultato ha indicato Israele (con il 59%) come lo stato piu' destabilizzante della pace nel mondo. A tutto questo sono seguite reazioni, quanto meno spropositate, ma tutte concordi nell'affermare che l'indagine in questione doveva considerarsi la punta dell'iceberg di un antisemitismo sempre piu' dilagante.

Ma quale antisemitismo? Se ricordo bene, e' dal 1946 che Israele conduce una guerra non dichiarata e quindi sono quasi 60 anni(!) che giornali, radio e poi televisione sbattono quotidianamente in faccia agli europei tutto quanto, proveniente da questo squallido pezzo di deserto, può far notizia, come le battaglie, gli attentati ma anche le astuzie, le furberie, i tiramolla, gli accordi mancati e i bla-bla-bla intesi a procrastinare una pace che nessuno vuole. Sessanta anni sono troppi e perciò, piu' che di antisemitismo, bisognerebbe parlare di una ormai insopportabile ....rottura di palle. Oppure qualcuno si sente la coda di paglia?

----============----

[Fonte: Dominio Anticristiano]

Nessun commento: